Una domenica dedicata al B&B


Chi mi conosce sa bene che oltre al cucito faccio altre cose, una di queste è la gestione del B&B. Anteros per l'esattezza, un posto delizioso che mi sono fatta soprattutto per me,un piccolo appartamento che ho deciso di concedere ad altri come B&B.
Ci tengo ovviamente molto, lo percepiscono anche gli ospiti che arrivano,perché ognuno si stupisce del l'arredo e della pulizia. La frase ricorrente è: sa di nuovo e di pulito.
Ovvio che gongolo, ne vado fiera parecchio.
L'ho arredato con pochi mezzi, molto riciclo, un po' perché adoro far da me, ma soprattutto alla fine dei lavori non c'era più denaro per comprare mobili...
Comunque nel blog, vi sono molti post che raccontano le acrobazie per la costruzione del mio bb, se siete curiosi sbirciate qui.
Fine premessa e con una settimana di ritardo, pubblico il post.
Avevo dei cuscini al bb molto belli, antichi,fatti al l'uncinetto, era una tenda comprata ad un mercatino dell'usato, ed io ne ho fatto cuscini, dopo tre anni, si sono sciupati, non per usura, ma il materiale per quanto particolare e prezioso era liso, consumato.
Ieri, cioè una domenica di giugno con un tempo infame, ho rassettato il bb e ho deciso di buttare i cuscini...

Più necessario di così, buchi e strappi ovunque...
Vabbè comunque, al solito mica cerco la via più semplice, tipo tessuto nuovo 54x54 cm una zip e via!
No, non sia mai, ho tanti ritagli ( minuscoli che non ci fai niente, ma non riesco a buttarli...)
Inoltre sono tessuti preziosi, che compro dal mio fornitore Manifattura Johnny in provincia di Prato, un mito dalle mie parti per chi cuce molto, non hanno il sito internet ma se dovete fare aquisti, sono i migliori della zona, secondo me, ovvio!

Valuto i miei cenci... Per fare un po' di patchwork ci vorranno pezzi piccoli, altrimenti non sono usabili i miei scarti. Decido per quadrati di 6,5 centimetri...
Non avete idea di quanto ci ho messo a tagliare tutti i pezzi...ho iniziato verso l'una e alle quattro ero ancora lì che sceglievo colori...

Come diventa lieve il tempo mentre lavoro, è una sorta di meditazione produttiva, mi isolo e faccio ciò che mi piace, niente mi tocca in quei momenti, terapeutico e rilassante...


Dopo ore di lavoro, questo è il risultato parziale...


Ovvio che ne sono soddisfatta, molto lavoro ma un gran risultato.


E questo è il divano del B&B versione 1


Versione 2
Direi che gli ospiti futuri avranno un magnifico posto dove rilassarsi...
Se desiderate farvi un giro in Toscana, fateci un pensierino, il mio appartamentino vale la pena!

Maria.dp









Etichette: , , , , ,