L'unicorno, non serve a niente? tutorial


Ieri, mentre preparavo questo piccolo e dolce unicorno, mi viene chiesto perché? A cosa serve? A quanti potrà mai interessare...?
Riflettendoci in un primo momento mi son detta che effettivamente stavo cazzeggiando...
Perdevo tempo, tempo che avrei potuto impiegare facendo qualcosa di più vendibile...
E non solo, ho anche fatto le foto con l'intenzione di farci il tutorial, ma a chi interesserà mai ?!?
Ecco, non so spiegare perché ieri "ho perso tempo", forse perché avevo voglia di fiabe, forse avevo un momento di particolare regressione, oppure mi è bastata il viso di mia figlia, ventotto anni, entusiasta da questo piccolo pupazzo come una bimbetta, che appena l'ha visto, ha detto: ma questo è per me, vero?!?
Certo che è per lei, tutto quello che faccio è per lei, anche quello che non sembra...
Se anche voi volete fare qualcosa per i vostri bimbi, potete iniziare da qui, un dolce unicorno, che potrà diventare un gioco oppure potete usarlo come fiocco nascita, basterà aggiungere un nastro e un biglietto con il nome della piccola/o, oppure diventerà un bel regalo di nascita, per i primi compleanni...
Insomma un unicorno è sempre benvenuto.
Quindi iniziate scaricandovi il modello


Poi:
Appuntate il modello, ritagliatelo è cucite i pezzi come vedete nella foto 3, dopodiché rovesciate il lavoro dal l'apertura che avevate lasciato.
Usate circa 60g di imbottitura per cuscini e riempite bene le estremità, chiudete con punti a mano l'apertura è con del cotone o lana, a vostro piacere fate la coda e la criniera.
La foto 8, è l'orecchio, un quadratino di stoffa circa 2x2 cm
Piegato a triangolo per due volte e poi incrociato gli angoli si forma l'orecchio, cucitelo con dei punti più o meno nascosti sulla sommità della testa.

Credo che valga la pena "perdere tempo",è sano perderlo così ogni tanto, questo oggettino suscita tenerezza e sorrisi, quante cose più "vendibili" lo fanno?
Buona giornata.
Mary.dp





Etichette: , , , , , , , ,