Crescere


Crescere è naturale, in ogni ambito e a qualsiasi età. A volte si cresce velocemente, altre è un percorso più lento...
Il mio credo sia lentissimo, comunque c'è! E per crescita parlando di me in questo caso, ho deciso di migliorare il mio blog, diventerà sito e ci trasferiremo su wordpress...non scendo in dettagli, perché non ne capisco, ovvio che mi aiuteranno a farlo, anzi lo faranno per me...
Prima di questo però, ci vorrà ancora qualche giorno.

Intanto oggi vi farò vedere uno strumento fantastico per la crescita dei vostri pargoletti.

Il mio libro dei giochi.
"Mio" è un parolone, è mio perché l'ho fatto io, ideato, fatto i miei modelli, tagliato, cucito, ma è ovvio che l'idea è stata di altri prima di me, io ho curiosato e mi sono ispirata a quelle più brave...
Gli ho trovati così belli che non ho resistito all'idea di farne qualcuno, ma quanto lavoro!
Mi ero già cimentata nell'impresa tempo fa e mi riproposi di non farmi più tentare, perché è veramente molto impegnativo e lungo nella preparazione. se volete dargli un'occhiata li trovate qui e qui
Ho fatto anche delle foto durante questa lavorazione...
Qualcuna ve la posto 
La preparazione delle pagine...

Il ricamo per preparare l'orologio....ora per ora

Preparazione del fiore con i petali attacca e stacca...
Tante cose, non ho fotografato tutto...però il risultato è questo:



Tre libri da sei lati interattivi, abbiamo l'orologio per imparare l'ora e le forme geometriche da riconoscere,

Poi abbiamo il gioco del filetto con le scarpine per imparare a fare il fiocco,

Gli ultimi due sono agricoli...c'è l'albero con le mele da cogliere e mettere nel cestino e il fiore da ricomporre con i suoi petali colorati...

Credo che come attrezzo di crescita non sia male,  i bambini hanno diritto al meglio, gli strumenti per farne adulti forti sono tanti, io aggiungo i miei...
Buona crescita a tutti.
Mary.dp




Etichette: , , , , , ,