Parliamo di tessuto: il cotone

È fra i tessuti che preferisco. Naturale, sano, molto resistente, sopporta lavaggi frequenti anche a temperature più alte, inoltre per gli abiti da bambini è sicuramente il più indicato.
Sarà che il mio fornitore di stoffe ha così tanta scelta,che puntualmente mi rovino comprando cotoni di tutti i tipi, dal semplice colore unito, alle fantasie stampate, ai pizzi di cotone, oppure il piquet.
Insomma, per me che piace cucire, il cotone è un materiale che non manca mai.
Questo è il risultato della mia ultima visita dal mio fornitore...ancora incerta sull'uso ma saranno certamente capi fantastici per bambini...

La settimana scorsa ho lavorato con questo tessuto:


Un bellissimo piquet di cotone stampato con deliziose fragoline, ecco cosa ne ho fatto:



Bellissimi bikini per bimba, ne ho fatti tre, per la taglia 4/5/6. Sono bellissimi e sicuramente unici.
Costumi in cotone è quasi impossibile trovarne, inoltre così trendy...
Per evitare allergie, spesso la lycra irrita la pelle, questi sono in puro cotone, più sani di così...
Spero che incontrino il gusto di molte mamme, alla prossima.
Se vi interessano li trovate qui

Etichette: , , , ,