Borsa shabby

Rieccomi qui con un'altra delle mie manie, lo shabby...
Ebbene, ne so pochissimo, non so assolutamente restaurare mobili, e quando faccio qualcosa, molto improvviso. 
Nel cucito invece lo shabby riesco a farlo, o almeno qualcosa che lo ricordi bene...
Usando avanzi di tessuto e molti pizzi e trine vintage, la scorsa settimana ho deciso di fare una borsa, sottovalutando completamente l'impegno che ci sarebbe voluto.
Sono abbastanza brava nel cucito, me la cavo, quindi ero certa che per fare la borsa, in una giornata sarei riuscita senz'altro. 
Sbagliato!
Tra preparare la base patchwork dei vari tessuti, sistemarli in modo cromatico armonioso e cucirli insieme, se ne รจ andato il primo lungo pomeriggio...
Mi spiace che non ho fatto le foto del durante, mi sono distratta dal gran lavoro e quindi niente foto.
Poi dopo i tessuti, ho messo le trine e i pizzi che avevo da anni senza usarli, qualche perla e bottoni. 
Anche questa operazione mi ha rubato un'altro pomeriggio...
Infine la realizzazione della borsa vera e propria, fodera, tasche interne, manici di cuoio usando una vecchia cintura di cuoio intrecciata, e la zip superiore per la chiusura, altro pomeriggio pieno...
Ma ne valeva la pena, ne sono orgogliosissima, non vedo l'ora che arrivi la primavera per indossarla...
Voi che dite? Un genere particolare ma senza dubbio romanticissima....






Alla prossima!
Mary.dp


Etichette: , , , , ,