Lucca, le mura, Expo, ed il Papa

Teresa è tornata, dopo un anno è venuta di nuovo in Toscana, ed è stata al mio B&B Anteros .
Quest'anno dopo l'Expo, e prima di dirigersi verso Roma, l'udienza da Papa Francesco, l'ho accompagnata a Lucca.
La città di Puccini, peccato che perderanno la notte bianca "nessun dorma", comunque 20 min di autostrada ed eravamo al parcheggio. 
Complice il tramonto e la temperatura mite di un fine agosto benevolo, abbiamo noleggiata la bici, ed è stato uno spettacolo vedere la città dalle sue mura, poi giro in centro,



con sosta per un sorbetto in una pasticceria in perfetto stile Shabby e shopping nella Cuoieria Fiorentina.






Teresa quest'anno ha portato con se da Buenos Aires la sua amica Iolanda, anche lei con tanta voglia di conoscere le proprie radici italiane. Affascinate dall'artigianato, Teresa mi ha chiesto, col suo irresistibile sorriso, di mostrare a Iolanda i miei lavori. La meraviglia negli occhi delle mie ospiti è stata una emozione gratificante, sicuramente maggiore della vendita stessa. (vedi il mio negozio MagicaMaria )
Alle mie nuove clienti/amiche ho fatto assaggiare i miei pici con i funghi galletti , è la stagione giusta per questi meravigliosi funghi. Pasteggiato con un "Rosso di Montalcino"e abbiamo finito la serata tra una chiacchiera e qualche cantuccio, (da poco sfornati) inzuppato nel vin santo. 


Anche Iolanda tornerà da me, me lo ha promesso, tornerà forse per il prossimo giubileo, per ora mi ha commissionato due abitini per la sua principessa, la nipotina,di due anni. Chi meglio di me che vesto bambini "regali".
Li spedirò in Argentina.
Solo clienti speciali al mio B&B!!!

Etichette: , , , , , , , , , , , , , , ,