In gita con Teresa

Bella esperienza ieri con un' ospite del mio B&B : fammi vedere la Toscana! Teresa ha un sorriso al quale è difficile resistere. E ndo la porto? Aperitivo sulla terrazza più bella di Firenze.

Mi dice di essere una cui piace il vino di qualità. 
Bene, andiamo a Greve, la città del chianti.
Un giro veloce in piazza, visita ad una cantina, questo il programma, ma perchè resistere alla tentazione di un panino con la finocchiona innaffiato da un calice di rosso? Quale posto migliore se non qui? Spezzato l'appetito si raggiunge l'altra meta prefissata. 
San Gimignano, la città delle torri, ma anche della vernaccia.


Tanti negozietti Teresa è attratta dalle ceramiche; tra tanti negozi uno ha dei pezzi meravigliosi: le ceramiche di Montelupo, tutte fatte a mano: uno spettacolo!


 Quante cose abbiamo in comune io e Teresa ci ritroviamo a dire insieme "oh che bello!" "che meraviglia" ... nasce un'amicizia ... la voglio stasera a cena da me; voglio cucinare per lei il mio piatto forte: i pici. 
Giornata meravigliosa conclusasi a ridere, inzuppando i miei cantucci nel vin santo...

Etichette: , , , , , , , ,