Mai inattiva!


Ormai il lavoro è una chimera per molti, pure per me, occupata a tempo pieno, non lo sono quasi più, grazie alla crisi economica. Non nego di essere tormentata, e tra un’angoscia e un'altra spesso mi trovo con tempo libero a disposizione.
Prima lo sprecavo per piangermi addosso, ora provo a renderlo interessante. Sfrutto la situazione a mio pro. Ieri ho passato un’oretta divertendomi con la mia macchina per cucire.
Per andare al mio B&B si percorre un sottopasso che noi opportunamente usiamo per stendere i panni quando piove.


L’ambiente è tutto nuovo, ben curato, ovviamente perché il b&b deve accogliere al meglio i nostri ospiti.

Mentre ci passavo, ho visto i panni messi da mia madre, e appeso accanto agli abiti molli, c’era il sacchetto per le mollette, (vedi foto) logoro, vecchio e sporco.
Intollerabile per me che adoro tutte le cose ordinate, fatte a mano, passo il tempo a riverniciare ceste, scatole e quant’altro, quel sacco non potevo tollerarlo..
Ebbene, tempo ne avevo e anche l’idea, mi sono messa all’opera e ho fatto un porta-mollette nuovo. Eccolo qua:





Anche se il lavoro non c’è, non sarò mai inattiva!

Etichette: , , ,