Io guadagno…spazio!


Non credo ci sia donna al mondo che possa dire che ha posto nell’armadio. Di solito i nostri armadi sono così stipati che potrebbero esplodere…
Io non faccio differenza, anche se ho un guardaroba molto grande, ormai non ho più posto, e non intendo buttare via nemmeno un foulard per far spazio.

E mentre cercavo di infilare sull’asta l’ennesima camicia, appena stirata, mi sono accorta che si sarebbe sgualcita subito, troppo costipata, ma non erano troppi vestiti, erano gli appendiabiti a occupare posto! Ogni gruccia è larga circa due centimetri, molto più dello spessore dell’abito stesso. Se ogni abito o camicia che sia, occupasse solo il suo reale spazio, i nostri armadi conterrebbero il doppio di capi, lo posso dimostrare.. 
Allora armatevi si grucce da lavanderia, sono sottili, non ingombrano. 
Non son belle, è vero, il metallo con il tempo potrebbe macchiare le candide camice, ma il loro spessore è ciò che ci serve,quindi noi le rivestiremo, con ritagli di tessuti, tutti gli avanzi di casa andranno bene…
Io le ho fatte così:


un giro all'uncinetto per dove poggeranno pantaloni


tagliate in doppio il tessuto
prima parte da cucire e poi rovesciare
seconda parte da cucire 
qualche trina o cuori, a piacere!!
non sono capolavori, ma funzionali parecchio!!
Si potrebbe rivestirle anche con dei nastri fermati con la colla, senza dover cucire, basta che ogni parte sia coperta da un po’ di stoffa, oltre a non sporcare gli abiti, le nostre magliette di viscosa non scivoleranno più in terra...


Non avremo le stampelle per la vecchiaia, ormai in quelle non speriamo più, ma quelle giuste per i nostri vestiti sì!!
buon lavoro!

Etichette: , , , , , ,