Natale profumato



Quest’anno sono in anticipo, ma è l’unico sistema per riuscire a presentare qualcosa di originale prima degli altri..
Solitamente tutto quello che preparo per le feste, è già stato fatto, quindi mi trovo a non aver niente di originale da mostrare.
L’idea è nata per caso, i mobili del B&B sono recuperati, verniciati da poco, quindi l’odore un po’ si sente. Allora ho deciso di mettere un po’ di profumo nell’ambiente per renderlo all’olfatto più gradevole.Mi è sembrata una buona idea quella di fare i gessetti profumati, semplici da realizzare e molto decorativi, penso che li userò anche per preparare dei regali natalizi. Magari confezionati bene, insieme con qualcos’altro di fatto a mano…

Se volete cimentarvi, preparate una pastella con il gesso acquistato in ferramenta, aggiungendoci dell’olio essenziale profumato, poi usate le vostre formine, quelle da ghiaccio o per tartelle andranno benissimo. Versatene un po’ in ogni forma, circa mezzo centimetro di spessore. Aspettate qualche ora e saranno pronti. Se dovete appenderli, come ho fatto io, inserite un filo o spago nella pastella, una volta asciutto sarà perfetto per appenderlo!


Infatti, l’ho usato per fare la mia prima decorazione natalizia, stavolta niente ori o argenti, solo il bianco candido e dei rami raccolti nel bosco ieri. Francamente mi pare un risultato onorevole, voi che dite?
 Alla prossima.. :)