Anni '70


Ieri ero da H&M a fare un giretto, sono anche riuscita a trovare un bel costume da bagno, che non è poco, e mentre ero in fila per pagarlo, una bella signora abbandona lei:

No, non ci potevo credere, la mitica borsa di plastica, tutte e dico tutte noi ragazze l'avevamo negli anni ’70 per andare in spiaggia. C’erano di tutti i colori, esse erano regolarmente abbinate a degli infradito di plastica con una grande margherita sopra, ricordate?

Non ho resistito, l’ho comprata e mia figlia giustamente mi ha fatto notare che era una borsa da bambine, che non avrei mai potuto indossarla…
Ma io ho rivisto un vecchio jukebox, la voce di Patty che cantava "Pensiero stupendo" e Maria adolescente con la sua borsetta verde che mangiava un gelato..


La guardavo e pensavo che ormai non fosse più adatta a me, poi la soluzione è arrivata…
Una fodera interna per non perdere le cose piccole, due fiocchi per fermarla e detto fatto è nato un contenitore  intriso di ricordi che non mi renderà ridicola nell’usarlo…

Sta bene in mezzo alle grandi firme, quando era di moda, ha venduto sicuramente molto più di tutti loro messi insieme.
 Ora sta lì, sul mio comodino, in mezzo ai miei profumi, accanto alla mia foto più cara, e custodisce alcune cose che solitamente poggio lì alla rinfusa…
E non è detto che io non la porti in spiaggia con me...