Pezzi di ricambio


Che fortuna, diceva la mia insegnante, che ci sono i pezzi di ricambio!
E non aveva certo torto, si riferiva alle grandi innovazioni in campo medico, trapianti e protesi di tutti i tipi ma che sono in grado di alleviarci o addirittura salvarci la vita. Sono invenzioni e rimedi portentosi, dal campo estetico alla medicina più innovativa…
Casca il seno?! Pronti con le protesi e torni tonica come una quindicenne. Oppure a una certa età le ginocchia che cedono un po’, protesi che ti sopravvivono…
Ed io? Guardate come sto, non sarebbe male un intervento…
Cuore di donna adulta..
 
Quante botte ha preso il cuore, l’hanno strapazzato ben bene in molti, ho messo toppe e ricucito strappi, ma alcune ferite sono recenti, sanguinano ancora…
Ah, se potessi sostituirlo. Nel cambiarlo vorrei scegliere dal catalogo il migliore, forte, grande e bello, con tanto dentro da poter superare tutte le tempeste senza scalfirlo, anzi con la certezza che la forza che ha, basterebbe per due…
Vorrei un cuore rosa, per l’ottimismo, lezioso e pieno di pizzi, perché l’età emotiva del mio cuore è ancora ferma all’era delle favole.
Ed eccolo qua, me lo sono fatta da sola.
Pezzo di ricambio art.001
  

particolar...mente bello
magico?
 Che fortuna che ci sono i pezzi di ricambio!! Ora cuore nuovo. Ricomincia la giostra. Accomodatevi signori, prego, sono nuovamente in forma…