Compro solo Italiano



E’ nelle difficoltà che diamo il meglio di noi.  Almeno così dicono, e in questo momento storico le difficoltà non mancano. Per affrontare la situazione, ognuno di noi può fare qualcosa.
Ricominciamo da noi! Con la legge base dell’economia: quella della domanda, se il mercato chiede qualcosa, ci sarà chi si adopererà a produrlo.
Provochiamo la produzione italiana, provochiamo il lavoro!!
Guardiamo le etichette di tutto ciò che acquistiamo. Iniziamo da questo, compriamo le cose italiane, la roba artigianale, il “fatto a mano”, la spesa dal contadino e nel negozio sotto casa. Se tutti lo mettiamo in pratica, rimettiamo in moto questo paese, sfruttato da grandi multinazionali, da governanti disonesti e perseveranti (nel rubare…) .
Penso che sia doveroso nei confronti dei nostri giovani fare qualcosa mentre aspettiamo innovazioni e grandi idee dei nostri potenti governanti.
Facciamo girare quest’idea che purtroppo non è mia, ma è buona! Propongo uno slogan, pubblichiamolo sulle nostre bacheche di fb, sui nostri blog. Immaginate cosa accadrebbe se tutti lo applicassero, molto lavoro per tutti!! C'è la pagina facebook, condividetela e suggeritela ai vostri amici.
“Compro SOLO Italiano”
DOVRA’ DIVENTARE UN TORMENTONE
Non ci costa fatica, non costa denaro, l’unica cosa che ci viene chiesto è modificare la mentalità, meno superficiali e più attenti negli acquisti, possiamo solo guadagnarci nell’incrementare il Made in Italy.