Domenica d'autunno

Pontremoli, un antico borgo medievale romanticissimo. Oggi in occasione della Castagnata mi sono presa la briga di arrivare fin là, dopo un’ora e trenta di macchina, mi sono trovata immersa nel medioevo, un’atmosfera incantata da dame e cavalieri d’altri tempi.
Nella piazza principale del borgo c’era un simpatico mercatino fatto di cose antiche, vecchie e usate, altre ancora fatte a mano da signore bravissime che con maestria avevano preparato sciarpe, maglie e altre piccole cose tutte di lana tinta con colori naturali.
Altre “damigelle” avevano piccole opere del fai da te in vendita e ho provato invidia per la loro intraprendenza, pensando a quante volte mi son detta di partecipare con le mie cose a un mercatino.
E’ arrivato il momento, mi sto preparando, la prossima domenica avrò il mio banco in quel di Pieve di Cento in provincia di Bologna. Avrò merce bellissima, Bijoux Vintage insuperabili e tante altre cose…
Se siete da quelle parti venite a trovarmi, vi stupirò con le cose che ho trovato in questi anni..
Sarà un successo.. J
Maria.dp